Torre Prendiparte

Tower Break

Un'esperienza unica al mondo che permette di assaporare il gusto della rinomata tradizione gastronomica bolognese nei luoghi che racchiudono il tempo in cui la storia è cominciata

Tower break è...

Andare in bottega con la chef per scegliere con cura le materie prime di qualità alla base dell'eccellenza culinaria bolognese.
Assistere alla lavorazione della pasta fresca tirata a mano col mattarello per scoprire l'arte antica delle sfogline e degustare i tortellini bolognesi.
Assaporare una selezione di prodotti tipici enogastronomici.
Gustare uno dei quattro menù preparati nella cucina della torre a mezzogiorno serviti con cura.

Tower break è...

Passeggiare tra le vie del mercato medievale quando la mattina si animano di odori e colori.
Ammirare le torri più imponenti rimaste nel centro storico felsineo.
Scoprire la città con gusto in un itinerario insolito e dinamico, ricco di storia e curiosità, con il supporto di radioguida individuale.
Cogliere l'atmosfera piacevole della Bologna del cibo e delle torri.

Tower break è...

Salire in cima alla torre medievale.
Vedere Bologna dall'alto della terrazza panoramica.
Fare una foto di gruppo a 60 metri d'altezza e tutta la città di Bologna sullo sfondo.
Ritrovarsi a tavola tra le mura di un antico fortilizio.
Essere accolti in una dimora d'epoca nella migliore tradizione dell'ospitalità bolognese.
Vivere un meeting esclusivo e conviviale nel cuore più riservato della città.

TOWER BREAK si può effettuare previa prenotazione (+39 3284214975 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) tutti i giorni tra le 11.30 e le 15.30 scegliendo tra una combinazione di proposte dedicate all'eccellenza enogastronomica pensate per le aziende e i gruppi in visita alla città di Bologna.

LOCAZIONE: visita riservata fino in cima alla terrazza panoramica Torre Prendiparte. Disponibilità esclusiva dei dodici piani della torre per tutta la durata dell'evento (salotto, cucina, sala delle Carceri). Servizi: Toilette, wi-fi. Per i meeting sono a disposizione: proiettore, lavagna a fogli mobili, cancelleria, acqua. 

TOUR: itinerario dinamico nel centro storico, dedicato alle torri e alla tradizione culinaria felsinea, con il supporto di radioguide individuali. La passeggiata dura circa 1 ora e 30 minuti. In italiano o inglese. Possibilità di organizzare nel pomeriggio uno shopping guidato.

FOOD EXPERIENCE: Cooking show e degustazione di tortellini o welcome cocktail a base di prodotti tipici locali da assaporare sulla terrazza panoramica. Business lunch (max 12 persone) o Standing lunch (fino a 30 persone) con menù a scelta ispirato alla storia della torre (Vial, Gran Contessa, Mabilia delle Haste, Fra l'Aposa e il Ravone) servito con cura nella cornice suggestiva delle Carceri dell'Arcivescovado.

Per aziende

Se la solita sala riunioni dell’hotel non vi soddisfa, se volete avere tutta l’attenzione concentrata sul vostro brand o sui prodotti/servizi che proponete, se volete stupire e colpire nel segno, utilizzate la torre come potente ed efficace strumento di Marketing. Abbiamo studiato varie soluzioni, che possono comprendere anche un momento istituzionale, per associare la vostra Azienda ad un evento di successo.

Risultati sicuri e clienti soddisfatti, costi contenuti e ricordi indelebili, con un mix di cultura, gola, spettacolo e business a cui difficilmente si può resistere.

Colazioni di lavoro

Se il vostro obiettivo è quello di conversare di argomenti di lavoro intorno ad un tavolo, ma desiderate una ambientazione non convenzionale, se rispecchi una scelta di gusto e che riveli che il vostro ospite e cliente, potenziale o acquisito, ha meritato tutta la cura ed attenzione che si deve ad una persona importante, nulla meglio della torre.

Verrà organizzata una Colazione oppure una Cena, sino ad un massimo di dodici commensali seduti, per far sentire il vostro Cliente al centro delle vostre attenzioni. Le ex Carceri dell’Arcivescovado rappresenteranno il palcoscenico ideale per gustare in tranquillità ed armonia i piatti selezionati e preparati con la massima cura dallo Chef Carla Cavicchioli, nessun disturbo interromperà i colloqui, nessun orecchio indiscreto ed una completa disponibilità di tempo e servizi aggiunti quale musica dal vivo, interpreti letterari etc.

L’evento avrà come prologo una visita della torre con ascesa alla terrazza per un drink di benvenuto, e proseguirà intorno alla tavola di Gala predisposta con cura ed attenzione ai particolari. Tutto in un’atmosfera non troppo formale, dove sarete voi e le vostre idee da esporre a farla da padrone.

Conferenze stampa
I giornalisti sono di norma abituati alla solita conferenze stampa. Nella torre è invece possibile allestire e organizzare un mini – evento che può andare al di là della semplice illustrazione della “notizia”. Può rappresentare l’occasione per approcciare la stampa in modo inusuale e più diretto, senza distrazioni e con un rapporto diretto ed efficace. La gratificazione della visita e di un buffet curato potrà fare la differenza

Meeting
Se i Clienti, potenziali od acquisiti, sono distratti dalle mille sollecitazione della Comunicazione e della concorrenza più agguerrita, nulla di meglio che far vivere loro un’esperienza che non si dimenticheranno.

Accoglieteli in una torre medievale, simbolo della nostra meravigliosa Città, e date loro il tempo necessario per dimenticare preoccupazioni e ansie della giornata mediante una terapeutica salita guidata della torre. Il panorama dalla terrazza predisporrà positivamente gli animi e il messaggio che vorrete trasmettere loro sarà recepito nei modi e con gli effetti desiderati. Nulla di forzato e ricattatorio: solamente la condivisione di una emozione  accompagnata da una degustazione, e poche parole per illustrare cosa avete a cuore ed a cosa avete pensato per i vostri ospiti. Sulla torre non devono comprare nulla ne firmare nessun contratto, ma saranno positivamente predisposti ad essere richiamati per approfondire quanto accennato, con l’animo predisposto al meglio.

Varie Aziende ed enti hanno fatto questa esperienza, ed i risultati sono stati molto lusinghieri….

Presentazione di prodotto
Per presentare ad una platea il vostro prodotto, la novità, l’ultima creazione non vi è niente di meglio che farla accomodare all’interno della torre. Il primo obiettivo è quello di stupire e di creare una netta distinzione fra la quotidianità e la magica atmosfera di un luogo insolito e suggestivo. Musica coinvolgente e prelibatezze culinarie faranno da cornice e predisporranno gli ospiti a meglio apprezzare quanto potranno vedere e conoscere di voi. La massima enfasi sul prodotto/servizio non disgiunta da uno stato di benessere strategicamente molto efficace per predisporre al meglio i destinatari delle vostre attenzioni.

Per la coppia

Come servizio riservato agli ospiti che pernottano nella torre è possibile gustare una esclusiva cena all’interno delle antiche stanze.

Per meglio ricreare la giusta atmosfera tutto è stato ideato e organizzato come in una residenza privata: la cucina di casa, una tavola apparecchiata con cura con porcellane e vetri dal gusto discreto, un’attenzione particolare ai dettagli e agli  allestimenti volutamente sobri.

Potrete scegliere il programma che meglio si adatti ai vostri desideri e aspettative.

Il primo livello prevede l’uso della cucina per gustare il piacere di preparare voi stessi le portate da servire personalmente all’altro/a: una splendida sorpresa da organizzare, come a casa ma fuori dal tempo e dal mondo.

Il secondo livello prevede un tavolo con apparecchiatura di gala al piano IV e da un tavolo buffet di servizio: è possibile gustare una cene informale in solitudine con un impegno moderato ma con una riuscita assolutamente garantita. Il padrone di casa provvede ad acquistare varie preparazioni dalle migliori gastronomie e pasticcerie cittadine. Accompagnamento musicale assicurato da un impianto stereo.

Menù Self Buffet

Il terzo livello è per chi pretende il meglio. La cuoca Carla Cavicchioli sarà presente per approntare con estro e con ricerca accurata di materie prime di stagione una cena con varie portate: un ristorante di charme aperto solamente per voi.
A meno che non venga espressamente richiesto non saranno utilizzati per nessuna ragione cibi surgelati. Le paste alimentari sono prodotte dalla cuoca stessa la quale impiegherà metodi di cottura legati alla tradizione ma con un uso attento e limitato all’indispensabile di grassi.

Menù Gala

A richiesta è possibile degustare un menù integralmente caratteristico bolognese.

Menù Gala Bolognese

Per gruppi

Per i gruppi di amici o le famiglie che lo desiderassero è possibile programmare un pranzo oppure una cena all’interno delle antiche stanze. Se la situazione lo richiede o se il numero degli ospiti è molto elevato è altresì possibile organizzare un cocktail o una cena in piedi.

Cena di gala seduti (max 12 persone)

Per meglio ricreare la giusta atmosfera tutto è stato organizzato come in una residenza privata: la cucina di casa, una tavola apparecchiata con cura con porcellane e vetri dal gusto discreto, un’attenzione particolare ai dettagli e alla sobrietà degli allestimenti. Le carceri dell’Arcivescovado ospiteranno una stanza da pranzo densa di testimonianze storiche e di notevole suggestione.

La cuoca Carla Cavicchioli sarà espressamente presente per approntare con estro e con ricerca accurata di materie prime di stagione una cena con varie portate: un ristorante di Charme aperto appositamente per voi!

A meno che non venga espressamente richiesto non saranno utilizzati per nessuna ragione cibi surgelati. Le paste alimentari sono prodotte dalla cuoca stessa la quale impiegherà metodi di cottura legati alla tradizione ma con un uso attento e limitato all’indispensabile di grassi. I vini, con una predilezione per le eccellenze del territorio, si accosteranno alle portate con attenzione.

Menù Gala

A richiesta è possibile degustare un menù integralmente caratteristico bolognese.

Menù Gala Bolognese

Tumbler Dinner (max 35 pax)
Una formula elegante ed informale, che unisce la cura delle preparazioni che normalmente andrebbero degustate al piatto senza l’ingombro e il disturbo del piatto stesso.

Ogni portata verrà servita in un bicchiere (tumbler) di vetro cristallino con posatina in inox in un susseguirsi di emozioni e sorprese per il palato. Cibi caldi e freddi si alternano per un’esperienza di grande impatto per amici/colleghi/clienti. Dalla cantina verranno scelti vini adeguati serviti in calici tecnici da degustazione in cristallino.

Menù Tumbler

Aperitivi rinforzati / Cocktail – Cena (max 35 pax)
Una formula raffinata e disimpegnata, dove si coniugano semplicità e praticità, e che costituiscono una valida alternativa, soprattutto estiva, alle cene vere e proprie. Il servizio avviene grazie a camerieri professionisti con contenitori monoporzione e monouso.

Menù Cocktail

Una esperienza indimenticabile

Pranzare, cenare o semplicemente organizzare un cocktail oppure un aperitivo in una Torre del XII secolo rappresenta un'esperienza unica ed indimenticabile.

L’esclusività del fortilizio, il succedersi di ambienti che hanno conservato i segni di nove secoli di storia e la incomparabile vista panoramica sulla città che si può godere dalla terrazza posta a 60 metri di altezza rappresentano un valore aggiunto difficilmente eguagliabile.

La coppia o Il gruppo vivrà un’aggregante esperienza che enfatizza le relazioni e predispone positivamente, qualunque sia la finalità dell’evento: festeggiamento, coinvolgimento, celebrazione o presentazione di una idea o di un progetto.

La cura posta nella organizzazione, negli allestimenti e nella scelta qualitativa dei vari menù curati dallo Chef Carla Cavicchioli assicura la piena riuscita dell’evento.

Sottocategorie

Il nostro sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel nostro sito, l'utente accetta al loro utilizzo - Our site use cookies. If you continue to browse, you agree to use them. Info