Torre Prendiparte

Salsicciata in-coronata

MARZO E APRILE

Una suggestiva proposta che vede una materia prima principe della cucina petroniana raccontata e gustata in forme diverse ed alettanti. Si utilizzeranno per l’occasione due contenitori di grande fascino:
la Torre Prendiparte e Corte Isolani.

Saranno collegati fra loro da un minitour guidato che all’aspetto momumentale coniuga la conoscenza e l’approfondimento della cucina storica della città, dal “ciclo del maiale” all’arte della salumeria.

Si vuole pertanto elevare la salsiccia, da cibo simpatico e disimpegnato ad ingrediente per preparazioni più sofisticate ed elaborate.

Lo spunto per questo percorso sensoriale si concretizzerà con una visita/salita della Torre Prendiparte con aperitivo, naturalmente a base di salsiccia con suggestioni antiche e rustiche, a cui farà seguito un pranzo o una cena seduti in Corte Isolani, con varie portate dai primi piatti al dessert, sia presenti nell’abituale offerta di Giacchero, sia preparati al momento dallo chef Carla Cavicchioli. Naturalmente entrambe le degustazioni verranno accompagnate da ottimi vini proposti dall’Enoteca Giacchero che sará l’ospite in Corte Isolani.

I pranzi
Ritrovo alla Torre ore 11:00 con salita e aperitivo; dalle ore 12:30 alle ore 13:15 tour guidato; alle ore 13:30 pranzo seduti
domenica 15 marzo
domenica 22 marzo

Le cene
Ritrovo alla Torre ore 18:30 con salita e aperitivo dalle ore 20:00 alle ore 20:45 tour guidato alle ore 21:30 cena seduti
sabato 21 marzo
sabato 28 marzo
venerdì 10 aprile
sabato 11 aprile
venerdì 17 aprile
venerdì 24 aprile

Euro 50 a persona, minimo 20 partecipanti, massimo 30 partecipanti

info e prenotazioni (prenotazione obbligatoria)
Matteo Giovanardi  335 5616858 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giorgio Mingardi  342 9352348 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il nostro sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel nostro sito, l'utente accetta al loro utilizzo - Our site use cookies. If you continue to browse, you agree to use them. Info