Torre Prendiparte

Cioccolata in-coronata

SABATO 15 E DOMENICA 16 NOVEMBRE

In occasione del Cioccoshow 2014, potrete godere di un percorso sensoriale alla scoperta di insoliti sapori e abbinamenti legati al cioccolato.

Prima sessione: Alle ore 16,00 in Piazza Santo Stefano davanti al Palazzo Isolani già Bolognini, edificato tra il 1451 e il 1455 su disegno dell’architetto toscano Pagno di Lapo Portigiani a dare il benvenuto a chi entra nella Corte è Giorgio Mingardi che, vi accoglierà e condurrà in Corte Isolani, nella sede dell’Enoteca Giacchero. Da qui, la partenza del nostro percorso sarà deliziata da un assaggio di specialità al cioccolato preparate dal Maître Chocolatier Marina Marchiori del Coccolato, accompagnate da un calice di Passito di Burson. Usciti, si attraverserà il passaggio coperto che unisce due fra le arterie più monumentali di Bologna fino a giungere in Strada Maggiore sotto il portico di Casa Isolani, una delle più significative testimonianze dell’architettura romanico-gotica bolognese, caratterizzato da alte stilate lignee. Da qui, dopo aver camminato tra i vicoli della città e attraversato il Ghetto ebraico, ecco la Torre Prendiparte (dai bolognesi soprannominata Coronata). Ad accogliervi è Matteo Giovanardi con cui inizierà la salita fino alla terrazza dove potrete ammirare lo splendido panorama della città, assaporando l’avvolgente aroma ed il gustoso sapore di una cioccolata calda artigianale che, per chi lo desidera potrà essere corretta con rum.
€ 25 a persona

Seconda sessione: Ritrovo alle 18,30 alla base della Torre Prendiparte. Saliti alla terrazza si potrà degustare un aperitivo a base di champagne accompagnato da: baci “avvelenati” per l’occasione, spiedino di uva sultanina e crescenta al cioccolato. Ridiscesi, si percorreranno i vicoli dal Ghetto ebraico fino alla Strada Maggiore dove, dal portico di Casa Isolani attraverso l’omonima Corte, si arriverà all’Enoteca Giacchero. Nella sala del camino e negli altri spazi, si gusterà una cena a base di pasta fresca al cioccolato fatta a mano degustando vini rossi abbinati ai piatti. A questo punto della serata non ci resta che deliziarvi coi dolci al cioccolato preparati e raccontati dalla Maître Chocolatier e Ambasciatrice Marina Marchiori del Coccolato.
€ 50 a persona

Per info e prenotazioni (prenotazione obbligatoria):
cell 335 5616858 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il nostro sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel nostro sito, l'utente accetta al loro utilizzo - Our site use cookies. If you continue to browse, you agree to use them. Info