Torre Prendiparte

La torre oggi

È proprio tra quelle strade che si percorrono distrattamente, tra i vicoli familiari di una Città che conosciamo come le nostre tasche, nel cuore più antico di Bologna che si può trovare un pezzo di storia che oggi vive di un nuovo splendore. L’antica torre dei Prendiparte diventa oggi un rifugio esclusivo per chi subisce il fascino del passato, rappresentando lo scenario ideale per mille occasioni da non dimenticare, ricreando una combinazione magica di emozione, meraviglia e stupore.

Dopo un attento restauro volto a conservare l’esistente e valorizzare particolari che l’incuria del tempo stava compromettendo, i dodici piani sono ora tutti perfettamente agibili.

Il recupero dello stato originario degli intonaci delle carceri ha svelato iscrizioni e graffiti di cui si era persa memoria. Tutti gli ambienti sono stati adeguatamente illuminati e collegati fra loro da scale comode e sicure.

Dopo essere stata duramente contesa nei secoli, torre Prendiparte, nata per essere l’estrema ed impenetrabile difesa in caso di attacco da parte delle fazioni nemiche, si apre oggi a chi apprezza l’unicità e desidera tuffarsi nella storia per rivivere attimi di profonda emozione.

Il nostro sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel nostro sito, l'utente accetta al loro utilizzo - Our site use cookies. If you continue to browse, you agree to use them. Info