Torre Prendiparte

Per gruppi

Per i gruppi di amici o le famiglie che lo desiderassero è possibile programmare un pranzo oppure una cena all’interno delle antiche stanze. Se la situazione lo richiede o se il numero degli ospiti è molto elevato è altresì possibile organizzare un cocktail o una cena in piedi.

Cena di gala seduti (max 12 persone)

Per meglio ricreare la giusta atmosfera tutto è stato organizzato come in una residenza privata: la cucina di casa, una tavola apparecchiata con cura con porcellane e vetri dal gusto discreto, un’attenzione particolare ai dettagli e alla sobrietà degli allestimenti. Le carceri dell’Arcivescovado ospiteranno una stanza da pranzo densa di testimonianze storiche e di notevole suggestione.

La cuoca Carla Cavicchioli sarà espressamente presente per approntare con estro e con ricerca accurata di materie prime di stagione una cena con varie portate: un ristorante di Charme aperto appositamente per voi!

A meno che non venga espressamente richiesto non saranno utilizzati per nessuna ragione cibi surgelati. Le paste alimentari sono prodotte dalla cuoca stessa la quale impiegherà metodi di cottura legati alla tradizione ma con un uso attento e limitato all’indispensabile di grassi. I vini, con una predilezione per le eccellenze del territorio, si accosteranno alle portate con attenzione.

Menù Gala

A richiesta è possibile degustare un menù integralmente caratteristico bolognese.

Menù Gala Bolognese

Tumbler Dinner (max 35 pax)
Una formula elegante ed informale, che unisce la cura delle preparazioni che normalmente andrebbero degustate al piatto senza l’ingombro e il disturbo del piatto stesso.

Ogni portata verrà servita in un bicchiere (tumbler) di vetro cristallino con posatina in inox in un susseguirsi di emozioni e sorprese per il palato. Cibi caldi e freddi si alternano per un’esperienza di grande impatto per amici/colleghi/clienti. Dalla cantina verranno scelti vini adeguati serviti in calici tecnici da degustazione in cristallino.

Menù Tumbler

Aperitivi rinforzati / Cocktail – Cena (max 35 pax)
Una formula raffinata e disimpegnata, dove si coniugano semplicità e praticità, e che costituiscono una valida alternativa, soprattutto estiva, alle cene vere e proprie. Il servizio avviene grazie a camerieri professionisti con contenitori monoporzione e monouso.

Menù Cocktail

Il nostro sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel nostro sito, l'utente accetta al loro utilizzo - Our site use cookies. If you continue to browse, you agree to use them. Info