Torre Prendiparte

Servizi

Preparatevi a vivere una emozione unica, ad immergervi nella storia, sentendovi un tutt’uno con un simbolo di Bologna famoso nel mondo.

La prestazione di partenza è costituita da una visita guidata, durante la quale potrete conoscere tutti gli aspetti della dimora che vi ospiterà: la storia della famiglia, il contesto storico, la Città al tempo delle lotte fra le famiglie gentilizie, le tecniche di costruzione e la funzione militare e di estremo rifugio. Una lenta salita per meglio apprezzare il succedersi dei solai, attraversando la parte abitabile, le ex carceri dell’Arcivescovado e la parte filologicamente intatta rappresentata dai piani finali.

Al termine si sbarca nella terrazza iper–panoramica posta alla sommità della Torre a quota 60 metri, dove vi verrà offerto un drink di benvenuto e seguente commiato.

Avrete a disposizione le chiavi per uscire e rientrare a vostro comodo per recarvi a cena in uno dei tanti ristoranti del centro, con una piacevole passeggiata per vicoli e portici. Rientrerete a vostro comodo per passare la notte.

Al mattino seguente potrete salire in autonomia di un piano rispetto alla zona notte, e troverete nelle cucine un tavolo apparecchiato di tutto punto per la prima colazione. Tutto ciò che è deperibile si troverà nel frigo e varie specialità di pasticceria e biscotteria sul tavolo. Non mancheranno agrumi, cereali e pane fresco.

Se il vostro progetto di serata prevede di non uscire per la cena, è possibile cenare all’interno della Torre secondo tre formule.

Il nostro sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel nostro sito, l'utente accetta al loro utilizzo - Our site use cookies. If you continue to browse, you agree to use them. Info