Torre Prendiparte

Tajadel e Ciacher

MARTEDI' 7 MARZO ORE 20.00
appuntamento in Torre tra gastronomia e cultura

Si tratta di un ciclo di eventi consistenti in una visita guidata attraverso i dodici piani della Torre Prendiparte, dai bolognesi soprannominata "Coronata", dalla piazzetta sino alla Terrazza Panoramica posta a 60 metri.

I partecipanti saranno accompagnati dai racconti, aneddoti e proverbi recitati da Roberto Serra, apprezzato docente di dialetto, bolognese.

Durante la discesa, una sosta alle settecentesche Carceri dell'Arcivescovado permetterà di degustare una tagliatella (al ragù) preparata artigianalmente dallo Chef Carla Cavicchioli, accompagnata da un buon calice di vino.

Il fascino del luogo, la suggestione del panorama, la preparazione specifica di Serra e la maestria fra mattarello e fornelli della Cavicchioli costituiscono un mix indimenticabile.

Conduttore: Roberto Serra
Chef (la cùga): Carla Cavicchioli

L’evento ha una durata complessiva di 1 ora e 30 minuti circa
30 euro a persona (si consigliano scarpe comode)

Per info e prenotazioni (prenotazione obbligatoria):
cell 335 5616858 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (max 30 partecipanti)

Il nostro sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel nostro sito, l'utente accetta al loro utilizzo - Our site use cookies. If you continue to browse, you agree to use them. Info