I Love Bologna

I Love Bologna
Cari amici

Bologna è cambiata. Considerata per molto tempo una meta secondaria del turismo, orientata prevalentemente alle fiere e al business della motor valley, oggi la nostra amata Città è oggetto di un diffuso interesse internazionale, dal quale capiamo che l’impegno profuso da noi in questi anni era verso la giusta direzione.
Ciò non servirà come scusa per adagiarci sugli allori ma è anzi uno sprono ad andare avanti offrendo sempre nuovi servizi o migliorando i preesistenti.

 

Una torre tra le torri di Bologna turrita. Un bell’articolo dal blog di Sara Armaroli, che ha saputo mettere l’accento con notevole sensibilità su aspetti insoliti e addirittura intimi della torre.

Leggi l’articolo

 

Ho avuto il piacere di essere ospite di Amadeus in prima serata RAI 1 nella puntata del 12 febbraio di “Soliti Ignoti - il ritorno”, proprio nei panni… di me stesso!

Guarda il sito della trasmissione 

 

 

Martedì 12 marzo prosegue il ciclo di eventi dove buona cucina e cultura saranno protagoniste. Una visita guidata attraverso i dodici piani della Torre Prendiparte accompagnata da racconti e proverbi recitati da Roberto Serra, docente di dialetto bolognese. Una sosta alle Carceri del '700 permetterà di degustare una tagliatella al ragù preparata artigianalmente dallo Chef Carla Cavicchioli, accompagnata da un buon calice di vino.

Guarda l'evento

 

Torre Prendiparte trionfa sui Diari di Viaggio di Marco Polo n. 31, numero monografico su Bologna, Parma, Modena e Reggio Emilia, che potete trovare adesso in edicola.

 

 

 

Se non vuoi più ricevere questa newsletter

Il nostro sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel nostro sito, l'utente accetta al loro utilizzo - Our site use cookies. If you continue to browse, you agree to use them. Info