La Torre Spagnola

La Torre Spagnola
Cari amici,

appena archiviata con successo la stagione del gelato al tramonto, presento con questa lettera di fine estate una serie di nuove iniziative che mi auguro di cuore possano soddisfare i vostri gusti e le vostre aspettative.

 

DEGUSTAZIONE SPAGNOLA CON VASCO RIALZO

In collaborazione con MiBarcelona Tours, organizziamo un ciclo di eventi enogastronomici e culturali intitolati LA TORRE SPAGNOLA: visite guidate da me, da Flavia Bazzocchi, storica dell'arte e esperta di cultura catalana, e dalle letture dello scrittore Vasco Rialzo.
Le visite saranno tutte accompagnate da un brindisi con un pregiato spumante catalano sulla terrazza panoramica della Torre e dalla successiva degustazione di tapas e paella preparate al momento.

Il primo appuntamento è il 19 settembre.

Guarda l'evento su Prendiparte.it

 

CONSIGLI DI LETTURA

LE TORRI DI BOLOGNA, la prima vera guida turistica non accademica sulle torri di Bologna, piena di aneddoti e curiosità, redatta dall'amico Andrea Malossini, noto giornalista e scrittore. La potete trovare presso Torre Prendiparte o, a partire da questo mese, in distribuzione in tutte le librerie.

Sito dell'editore www.ilibridiemil.it
Sito sulle torri curato da Andrea www.torridibologna.it

 

 

TAGLIATELLE E CHIACCHIERE

Mercoledì 4 ottobre, giorno della festa di San Petronio, riprende il ciclo di eventi dove buona cucina e cultura la fanno da protagoniste. Una visita guidata attraverso i dodici piani della Torre Prendiparte, accompagnata dai racconti e proverbi recitati da Roberto Serra, docente di dialetto bolognese. Una sosta alle Carceri del '700 permetterà di degustare una tagliatella al ragù preparata artigianalmente dallo Chef Carla Cavicchioli, accompagnata da un buon calice di vino.

Guarda l'evento su Prendiparte.it

 

 
Se non vuoi più ricevere questa newsletter

Il nostro sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel nostro sito, l'utente accetta al loro utilizzo - Our site use cookies. If you continue to browse, you agree to use them. Info