Continua l'estate della Torre

Continua l'estate della Torre
Cari amici,

anche nel pieno dell'estate la Torre è pronta ad offrirvi un rifugio serale sotto le stelle.

 

LA TORRE SOTTO LE STELLE - DATE EXTRA

Visto il grande successo delle date già in calendario, ho deciso di inserire due date extra per farvi scoprire i segreti della Torre piano dopo piano con una visita guidata da me.

Mercoledì 23 e mercoledì 30 agosto vi aspetto per una salita in terrazza, dove sarà possibile godere del panorama con un ottimo gelato della Cremeria Funivia dedicando un brindisi, con un calice di Pignoletto spumantizzato sui lieviti della Tenuta Santacroce, al fascino notturno della Città.

Guarda l'evento su Prendiparte.it

 

IL RITORNO DELLA SORELLA GRANDE

Dopo alcuni lavori di adeguamento la Torre Asinelli è nuovamente visitabile. La "sorella grande" ha anche una nuova modalità di prenotazione e biglietteria. Confido che a settembre, quando ripartiranno i TORRI TOUR del sabato, si possa nuovamente accedere alla terrazza della Rocchetta, una vera chicca per i partecipanti. Per info sulla fruibilità dell'Asinelli vi rimando al nuovo sito.

Visita il sito www.duetorribologna.it

 

 

LE TORRI DI BOLOGNA

L'amico giornalista e scrittore Andrea Malossini, ha pubblicato per I libri di Emil una interessante guida sulle torri di Bologna, esistenti o scomparse, accompagnata da aneddoti e curiosità.
Con grande piacere ho prestato la mia esperienza personale per la prefazione di questa guida alle torri medievali bolognesi.
È stato creato anche un sito web divulgativo sull'insieme delle torri bolognesi, curato da Andrea Malossini, merita una visita!

Acquista il libro su www.ilibridiemil.it
Visita il sito www.torridibologna.it

 

 
Se non vuoi più ricevere questa newsletter

Il nostro sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel nostro sito, l'utente accetta al loro utilizzo - Our site use cookies. If you continue to browse, you agree to use them. Info