Newsletter Torre Prendiparte - Una Torre in Tour

Una Torre in Tour
Cari amici

innanzitutto un GRANDE GRAZIE a tutti coloro che sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre hanno partecipato ai tre percorsi organizzati dalla nostra associazione Felsina Factory per il Trekking Urbano Bologna, ovvero:
1. Il pane di ieri: racconti di opere d’arte e della Compagnia Militare dei Lombardi
2. Bologna ai piani alti: scienza, fede e libertà a tavola
3. Torri Tour

 

 

Giovedì 12 novembre 2015 farò un piccolo intervento nel corso di un'incontro sulle torri di Bologna organizzato dall'Associazione Via Petroni e Dintorni. Si parlerà di storia, cronaca e misteri, di torri nascoste e torri perdute. L'ingresso è gratuito, per informazioni e contatti potete scaricare il programma definitivo qui.

 

 

 

Marco Ravenna, il fotografo ufficiale della torre, ritratto davanti al nuovo pannello appeso alla base della torre.
Il suo scatto panoramico offre una suggestiva visione dello skyline bolognese, per turisti e passanti curiosi.

 

 

 

 

Una troupe televisiva in lingua russa mi ha fatto visita recentemente per un seguitissimo programma che parla di viaggi. Inizialmente avevano in programma di fare solo alcune riprese dalla terrazza: non appena hanno visitato l’interno… cambio di scaletta! Alcuni minuti di girato per consigliare con convinzione di soggiornare nella Prendiparte e vivere un'emozione indimenticabile. Tante domande e curiosità mi hanno permesso di illustrare usi e fruibilità della torre, e i primi visitatori russi non hanno tardato ad arrivare!
Guarda il video

 

Se non vuoi più ricevere questa newsletter

Il nostro sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel nostro sito, l'utente accetta al loro utilizzo - Our site use cookies. If you continue to browse, you agree to use them. Info